Moschettone Edelrid HMS Magnum

Moschettone Edelrid HMS Magnum

8

EDELRID è stata fondata da Julius Edelmann e Carl Ridder nel 1863. Julius Edelmann era un venditore e un alpinista, Carl Ridder un tecnico specializzato in trecciatrici. Fino al 1941 furono prodotte le seguenti tipologie di corda: corde ghermite, principalmente fatte di canapa italiana, corde di Lützner intrecciate a spirale e funi intrecciate a spirale in pura seta. Le prime corde in nylon vengono poi sviluppate negli Stati Uniti e in Francia. Nel 1953 EDELRID introduce la prima corda di kernmantel (dotata di una guaina esterna per ottimizzare resistenza, durata e flessibilità) e rivoluziona la prevenzione delle cadute durante l’arrampicata. I materiali e le tecniche di produzione sono stati costantemente migliorati e, 11 anni dopo (1964), EDELRID ha prodotto una corda in grado di sopportare cadute multiple; il precursore della moderna corda da arrampicata dinamica.

Design

Features

Rapporto Qualità/Prezzo

Cosa ci Piace

  • Peso Leggero
  • Robustezza

Cosa non ci è piaciuto

Produttore: Edelrid

Materiale: Alluminio

Resistenza Asse Maggiore: 24 kN

Resistenza Asse Minore: 8 kN

Edelrid HMS Magnum

Moschettone a base larga Edelrid HMS Magnum, disponibile in tre versioni:

  • Screw Lock
  • Twist Lock
  • Triple Lock

Come già descritto nella precedente recensione del modello Pure Screw questo moschettone associa doti di robustezza a praticità; grazie alle generose dimensioni e alla sua geometria, può essere impiegato in differenti campi di utilizzo, peso molto leggero 82g (per il modello con chiusura Screw Lock, quello da noi recensito) e un carico di rottura ai vertici di 24 kN. Ampia maneggevolezza date le dimensioni e ottimo utilizzo della leva di apertura.
I modelli con apertura Twist Lock e Triple Lock, pesano rispettivamente 82g e 88g.

Edelrid Pure Screw moschettone a ghiera per arrampicata

Il moschettone Edelrid risulta leggero e robusto, molto utile per discese in corda doppia o per essere utilizzato su dispositivi di assicurazione. Campo di utilizzo arrampicata e alpinismo.