Martello da Roccia – Climbing Technology

Martello da Roccia – Climbing Technology

8

Climbing Technology progetta e produce dispositivi innovativi per tutte le discipline verticali concepiti per la sicurezza e la facilità d’utilizzo.

30 anni di esperienza hanno reso Climbing Technology un’azienda capace di percepire le richieste del mercato e tradurle in prodotti innovativi per l’alpinismo, l’arrampicata sportiva e la sicurezza del lavoro in quota.

I prodotti Climbing Technology sono un esempio concreto di esperienza italiana nella progettazione e produzione di Dispositivi di Protezione Individuale di alta qualità, concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali: in montagna (alpinismo e arrampicata sportiva), in ambito professionale (lavori in quota, lavori in fune, soccorso) e in ambito ricreativo (vie ferrate e parchi avventura). La diversificazione specializzata e la ricerca costante di materiali innovativi e di nuove tecniche di trasformazione sono indispensabili per il raggiungimento di nuovi traguardi: consentono di realizzare dispositivi che rispondano alle più evolute esigenze tecniche e sportive.

Design

Features

Rapporto Qualità/Prezzo

Cosa ci Piace

  • Design
  • Robustezza
  • Praticità

Cosa non ci è piaciuto

Produttore: Climbing Technology

Peso: 450 g.

Martello da Roccia – Climbing Technology

Martello da roccia della Climbing Technology, modello Thunder Hammer Kit del peso di 450 g adatto per vie alpinistiche.

Caratteristiche:

-Testa in acciaio zincato e temprato con foro per aggancio al porta-martello;

-Impugnatura gommata ergonomica;

-Fettuccia elastica di collegamento.

Considerazioni:

Il martello risulta ben bilanciato, con il peso ben distribuito tra l’ottima impugnatura in gomma che conferisce manegevolezza e affidabilità e la testa in acciaio zincato, molto solida e non ingombrante che consente di dare colpi precisi e ben assestati. Il foro di aggancio sulla testa consente tramite una fettuccia e un moschettone in poliamide, di poter appendere il martello all’imbracatura; va ricordato però che il moschettone non è da intendersi come un dispostitivo di protezione individuale (DPI) ma solamente come uno strumento porta-materiale utile non solo per agganciare un martello, ma anche per trasportare chiodi o friend.

Martello da Roccia – Climbing Technology

Il sistema “Hammer Lodge“, il moschettone porta-martello in poliammide, risulta molto funzionale, anche se la leva di chiusura non risulta a scatto e talvolta può essere erroneamente lasciata in posizione aperta ( questo difficilmente pregiudica la perdita di materiale dal moschettone stesso); può facilmente adattarsi sia agli imbraghi già predisposti per l’aggancio porta-materiale sia a quelli che ne sono sprovvisti.

Il martello come abbiamo detto in precedenza risulta molto compatto e ben solido, il peso abbastanza contenuto non lo rende eccessivamente ingombrante, così da risultare molto pratico.