Nikwax Waterproofing – Aqueous Wax

Nikwax Waterproofing – Aqueous Wax

8

Nato nel 1954, Nick Brown ha imparato a conoscere il trekking in montagna grazie al padre fin dall’età di dieci anni. Da adolescente Nick era già appassionato di chimica e sperimentò una formula di propria concezione per proteggere i propri scarponi. La cera di Nick (da cui il nome Nikwax) è stata prodotta inizialmente per la commercializzazione in un appartamento nel nord di Londra nel 1977; il prodotto era talmente efficace, da fissare lo standard per una nuova famiglia di prodotti aftercare a marca Nikwax.

Nikwax Waterproofing è diventata la prima azienda al mondo a realizzare una gamma di prodotti a base di acqua, per ripristinare l’impermeabilizzazione in casa, anche in lavatrice.

Design

Features

Rapporto Qualità/Prezzo

Cosa ci Piace

  • Prodotto efficace
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Non è dannoso per l'ambiente

Cosa non ci è piaciuto

Solitamente si da poca importanza alla cura delle proprie calzature, si è soliti pensare che un semplice lavaggio con acqua possa bastare per togliere eventuali residui di terra e fango e preservare le scarpe nel tempo , ma non è così. Dopo un certo periodo di utilizzo, affinché le proprietà di idrorepellenza rimangano intatte, bisogna ricorrere a prodotti specifici a seconda del tipo di materiale con cui sono realizzate le nostre calzature. Nikwax Waterproofing – Aqueous Wax un prodotto a base d’acqua da applicare sulla pelle delle nostre pedule è in grado di mantenere l’idrorepellenza con il tempo e l’usura. Il liquido va applicato sulle scarpe leggermente bagnate; tramite un comodo tampone in dotazione è possibile distribuirlo in maniera uniforme. E’ consigliabile provarlo prima su una zona nascosta. In seguito all’applicazione non si notano zone scure o rovinate sulle pedule, anzi viene ripristinato il colore originario della pelle. Il prodotto può essere utilizzato ad esempio su calzature con membrana in Gore-Tex, SympaTex, eVent.

Nikwax Waterproofing – Impermeabilizzazione in casa

Nikwax Waterproofing – Aqueous Wax non è pericoloso né per l’ambiente né per il consumatore, in quanto non contiene solventi nocivi o composti organici volatili ed è completamente privo di fluoro-carburi.