Simond Alpinism 22l

Simond Alpinism 22l

8

SIMOND nasce nel 1820  dai fratelli Simond , abili fabbri ed artigiani che lavoravano il ferro e il legno producendo essenzialmente attrezzi agricoli. Con il passare del tempo i primi avventurieri del massiccio del Monte Bianco, si rivolsero ai fratelli Simond per la costruzione dei loro attrezzi di montagna.

Nel 1860 i fratelli Simond si unirono a François Simond, il quale già si occupava di realizzare nella sua officina a Chamonix attrezzature da montagna; da questa fusione si posero i dettami per la nascita dell’azienda. In seguito il figlio di François, Claudio iniziò nel 1925  a lavorare nella fucina apportando delle notevoli migliorie tecniche e processuali.

Nel 1948 venne realizzato il primo moschettone leggero.

Nel 2004 l’azienda Simond viene ceduta a una società leader mondiale nel settore di accessori per imbarcazioni. Rimane intatto il marchio e il focus aziendale e dal 2008  l’azienda aderisce alla rete Dechatlon, espandendo la propria gamma di prodotti e di mercato.

Design

Features

Rapporto Qualità/Prezzo

Cosa ci Piace

  • Resistenza
  • Peso Leggero
  • Adatto a tutti gli usi

Cosa non ci è piaciuto

Produttore: Simond

Materiale: Mesh alveolare

Portamateriale: Si

Utilizzo: Arrampicata classica e sportiva, Trekking, Tempo libero

Zaino Simond Alpinism 22l

Simond Alpinism è uno zaino è dotato di spallacci anatomici regolabili di cinturino pettorale e di cintura in vita regolabile per ottenere un maggiore confort, grazie anche allo schienale in mesh alveolare, che consente la ventilazione della schiena riducendo la sudorazione. Le cinghie di compressione laterali, possono essere utilizzare anche nella parte frontale come porta materiale, oppure possono essere sfruttare per portare la corda. Sistema di loop anteriore e porta materiale per moschettoni e rinvii e tasca esterna per accessori in aggiunta a quella interna per utilizzare un sistema di idratazione (non fornito nello zaino) oltre ad una tasca per denaro, documenti di identità e chiavi, lo rendono davvero molto completo in tutta la sua dotazione.

Lo zaino risulta molto compatto e robusto adatto a svariati usi sia in arrampicata che alpinismo (dotato anche di porta picca), gli spallacci sono anatomici e si adattano alla forma delle spalle, mentre il sistema di chiusura/apertura tramite tiranti alle cerniere con cordino rivestito con una guaina in plastica, non risulta molto solido, ma il problema può essere brillantemente aggirato utilizzando semplicemente il cordino e rimuovendo la guaina.

Simond Alpinism 22l zaino multiuso

Nel complesso considerando le caratteristiche tecniche e il rapporto qualità/prezzo è da considerarsi un’ottima scelta per uscite veloci di una giornata, soprattutto se utilizzato su vie meno impegnative, come accessorio di backup, per evitare l’utilizzo costante di un solo zaino ( magari pagato caro), che invece verrà destinato solo a uscite di una certa importanza.