Corda Edelrid Colubri Dry

8

EDELRID è stata fondata da Julius Edelmann e Carl Ridder nel 1863. Julius Edelmann era un venditore e un alpinista, Carl Ridder un tecnico specializzato in trecciatrici. Fino al 1941 furono prodotte le seguenti tipologie di corda: corde ghermite, principalmente fatte di canapa italiana, corde di Lützner intrecciate a spirale e funi intrecciate a spirale in pura seta. Le prime corde in nylon vengono poi sviluppate negli Stati Uniti e in Francia. Nel 1953 EDELRID introduce la prima corda di kernmantel (dotata di una guaina esterna per ottimizzare resistenza, durata e flessibilità) e rivoluziona la prevenzione delle cadute durante l’arrampicata. I materiali e le tecniche di produzione sono stati costantemente migliorati e, 11 anni dopo (1964), EDELRID ha prodotto una corda in grado di sopportare cadute multiple; il precursore della moderna corda da arrampicata dinamica.

Design

Features

Rapporto Qualità/Prezzo

Cosa ci Piace

  • Peso Leggero
  • Robustezza

Cosa non ci è piaciuto

Produttore: Edelrid

Numero di Cadute: 9

Peso al Metro: 49 g/M

Forza di Impatto: 6.3 kN

Spessore: 8.3 mm

Impiego: Alpinismo

Edelrid Colubri Dry

Set composto da due mezze corde rossa/nera da 60 mt cadauna. Le corde con caratteristiche Thermo Shield e Sports Braid, brevetti proprietari della Edelrid, sono realizzate con una lavorazione che anticipa il restringimento dei fili che compongono la calza e l’ anima attraverso un processo termico, conferendo così flessibilità alla corda e da un processo tramite il quale un filo viene incrociato da altri due fili conferendo manegevolezza e resistenza all’usura.

Il packaging, molto semplice ma allo stesso tempo ben curato è fornito di un manuale illustrativo anche in lingua italiana.

Edelrid Colubri Dry mezze corde per arrampicata

Fin dalla prima uscita le corde si sono dimostrate ottime; durante le manovre non si formano fastidiosi nodi che ne pregiudicano l’utilizzo, le poche asole che si creano sono di facile scioglimento.